IL “FONDO REGIONALE PER LA CRESCITA CAMPANIA – FRC” è uno strumento finanziario composto da un contributo a fondo perduto e un finanziamento agevolato finalizzato al sostegno per la realizzazione di investimenti di rafforzamento e ristrutturazione aziendale e di innovazione produttiva, organizzativa e di efficienza energetica, in linea con le disposizioni Covid.

196.5 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Campania per piccole e medie imprese e liberi professionisti, equiparati alle PMI.

Le spese ammissibili sono relative a impianti e macchinari, opere di impiantistica, servizi reali, conseguimento delle certificazioni, software, sistemi, piattaforme, applicazioni e programmi informatici, spese amministrative, spese per studi di fattibilità, oneri per il rilascio di attestazioni tecnico-contabili e garanzie a copertura della restituzione del finanziamento e rientrano in 3 tipologie di interventi:

Tre le tipologie di interventi ammissibili:

  1. Digitalizzazione e industria 4.0

Rientrano in quest’ambito di intervento tutti gli investimenti materiali e immateriali a sostegno della transizione 4.0, come acquisizione di strumentazione informatica aggiornata, applicazioni digitali, creazione e ottimizzazione dei processi aziendali, sistemi digitali per elaborazione e gestione dei dati aziendali.

Noi di 4×4 System ospitiamo i tuoi dati in Cloud sui nostri data center altamente performanti, con notevoli vantaggi a livello economico, organizzativo e di rendimento aziendale.

Inoltre, possiamo offrirti una consulenza professionale per l’acquisto di nuove infrastrutture; ti guidiamo nella scelta di prodotti realmente performanti per il tuo settore a marchio Lenovo e Fujitsu, leader nella produzione informatica.

  1. Sicurezza e sostenibilità sociale e ambientale

Sono ammissibili tutte le spese finalizzate a garantire la salute e la sicurezza degli operatori accrescendo la performance ambientale e sociale dell’impresa.

  1. Nuovi modelli organizzativi

Altro ambito interessante di intervento è quello relativo alla riorganizzazione dei processi aziendali attraverso l’introduzione di nuove soluzioni gestionali.

Passcom è il software gestionale per commercialisti a marchio Passepartout che realizza a pieno il concetto di “Studio Professionale Esteso”.

Mexal è, invece, un software rivolto alle aziende che consente di gestire contabilità, bilanci, acquisti, vendite e magazzino in modalità Cloud.

Gli interventi di spesa devono prevedere un programma di spesa da un minimo di 30.000 a un massino di 150.000, di cui il 50% sarà concesso a fondo perduto, e il restante 50% a titolo di finanziamento a tasso 0.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 10 febbraio 2022 fino alle ore 12 del 14 marzo 2022.

Contattaci per valutare e pianificare tutti gli interventi e le soluzioni informatiche e gestionali usufruibili attraverso questa nuova opportunità di investimento per condurre la tua azienda in un processo di crescita rivolto all’innovazione e al progresso tecnologico.

Hai bisogno di informazioni commerciali?