I commercialisti svolgono un lavoro delicato e di grande importanza, e affidarsi a un software gestionale che li aiuti in modo proficuo nelle varie operazioni contabili e nelle relazioni con i clienti è di fondamentale importanza per ottimizzare tempi e costi, ridurre al minimo errori e problemi e aumentare il proprio business.

Un software gestionale per commercialisti che sia veramente valido deve avere le seguenti caratteristiche:

  • Facilità d’uso

È fondamentale che il gestionale abbia un’interfaccia semplice e intuitiva, affinché il professionista sia in grado di utilizzarla facilmente anche senza competenze informatiche specifiche. La facilità di utilizzo incide sulla produttività dell’intero studio professionale.

  • Flessibilità, versatilità e scalabilità

Il gestionale deve poter supportare il lavoro del professionista e del suo team in tutti gli ambiti e settori di intervento, con la possibilità di integrare funzioni diverse a seconda delle esigenze dei vari clienti. Deve essere completo per dare la possibilità di gestire contabilità, fatturazione, bilancio, fiscali, paghe, revisione e controllo di gestione, relazioni con i clienti in un’unica piattaforma. È, quindi, fondamentale poter inserire e aggiungere moduli e integrazioni in modo semplice e veloce, potendo contare su una gamma di funzioni extra che possono essere adottate a seconda delle specifiche richieste ed esigenze

  • Assistenza tecnica e aggiornamento software continui

Può sembrare una banalità ma non lo è. È importante accertarsi, nella scelta del proprio gestionale, della garanzia di assistenza tecnica continua e immediata e dell’automatismo dei procedimenti di aggiornamento dei software, per rendere le funzionalità sempre più veloci e performanti. In 4×4 System è sempre a completa disposizione dell’utente la figura di un dottore commercialista per un consulto telefonico.

  • Cloud

Un gestionale che operi in modalità cloud garantisce un ambiente condiviso e sempre fruibile da parte del professionista e del suo team con ottimizzazione dei tempi di lavoro e dei costi di produzione, senza essere ancorati al Pc dell’ufficio. Inoltre le tecnologie cloud permettono anche una maggiore interazione con i clienti, ai quali è possibile inviare newsletter, documenti, promemoria sulle scadenze fiscali da qualunque dispositivo mobile.

 

Passcom è il software gestionale Passpartout che integra tutte queste caratteristiche per realizzare a pieno il concetto di “Studio Professionale Esteso”.

Passcom è definito un software cloud computing in quanto commercialista e aziende si collegano al programma installato presso la Server Farm Passepartout tramite internet e lo utilizzano in base alle loro necessità, con tutti i vantaggi che derivano dall’utilizzo delle tecnologie cloud, particolare attenzione alle procedure di back-up e alla gestione della sicurezza e della privacy dei dati.

L’offerta base prevede una serie di servizi altamente performanti come hosting, avviamento, conversione archivi, assistenza, formazione, aggiornamenti normativi e funzionali, archiviazione elettronica documenti e sito web dello studio.

Grazie a PassStore è possibile estendere ulteriormente le funzioni base del software per commercialisti con semplici programmi di utilità o veri e propri moduli funzionali.

Contattaci per una consulenza gratuita e per studiare l’offerta Passcom più adatta alle tue esigenze.

Avvia la chat
Hai bisogno di aiuto?