Lo studio “Empower Your Employees with the Right Technology”, commissionato da Lenovo, unitamente a Intel e condotto da Forrester Consulting, ha sottolineato l’importanza di adottare sistemi di hardware efficienti e performanti per migliorare l’employee experience (EX), cioè l’esperienza complessiva del lavoratore all’interno dell’azienda e di conseguenza la produttività aziendale.

  • Il 50% dei dipendenti intervistati ha dichiarato di utilizzare PC datati, obsoleti o comunque inadeguati in termini di prestazioni ed efficienza; Il 46% ha lamentato interruzioni dei flussi lavorativi dovuti a malfunzionamenti dei software utilizzati e solo il 33% si è dichiarato estremamente soddisfatto della strumentazione aziendale.

Lo studio ha chiaramente dimostrato che il ricambio tecnologico e l’acquisto di un hardware di qualità va assolutamente considerato come un investimento per migliorare costantemente la produttività dei dipendenti, e che il punto focale nella scelta dei sistemi di cui dotarsi non va effettuata in termini di risparmio economico bensì basandosi sull’efficienza delle componenti, sulla possibilità di espansione, sulla garanzia offerta e sul servizio di assistenza continuo ed immediato.

D’altra parte è decisamente evidente che le caratteristiche e la qualità dell’hardware utilizzato influiscano profondamente sulle performance aziendale e su quelle del singolo dipendente, tanto più nell’ottica della transazione digitale che sta investendo ogni tipo di azienda e business.

L’hardware è un asset organizzativo focale per permettere ai migliori software e cloud di funzionare secondo le effettive caratteristiche e qualità. Uno strumento hardware inadeguato e poco efficiente inevitabilmente produrrà rallentamenti e interruzioni dovuti a un sistema in sovraccarico, surriscaldato o semplicemente malfunzionante, con conseguente frustrazione degli addetti ai lavori e con malumori dovuti all’impossibilità di svolgere il proprio compito in maniera efficace e realmente produttiva.

Noi di 4X4 System affianchiamo il cliente in ogni fase della scelta delle infrastrutture per permettergli di sfruttare appieno le potenzialità dell’informatica. Ci affidiamo a brand di qualità, quali Lenovo e Fujitsu, per dotare le aziende nostre clienti di PC, Server, Nas e Storage altamente performanti.

Il nostro team di tecnici, dopo un’attenta analisi del settore di mercato di riferimento e delle caratteristiche e degli obiettivi specifici della singola realtà aziendale, potrà fornire le migliori soluzioni per rinnovare la relativa struttura informatica, in modo adeguato e personalizzato alle singole esigenze o per l’acquisto di tutta la struttura ICT nel caso di un nuovo business.

Il nostro IT Service Management si occuperà di pianificare, progettare e configurare i sistemi IT aziendali anche nel lungo periodo, controllando e prevedendo nel tempo tutte le criticità e sfruttando le possibilità di sviluppo connesse.

Se desideri portare la tua azienda a un livello superiore, e migliorare le performance di produttività, contattaci per una consulenza. Saremo lieti di offrirti una serie di soluzioni adatte alle tue esigenze.

Avvia la chat
Hai bisogno di aiuto?