symcodex_sito

Lo staff della Symcodex vanta oltre 20 anni di esperienza nel campo della progettazione e realizzazione di sistemi informatici aziendali.

Più di 15 anni sono stati dedicati a produrre prevalentemente applicazioni per il mondo del trasporto intermodale. Le competenze acquisite spaziano dalla ricerca di tecnologie di base alla produzione di strumenti di sviluppo, dall’implementazione di progetti ad-hoc alla realizzazione di applicativi orizzontali. I nostri prodotti sono stati realizzati a partire da esigenze reali di aziende reali, ma tenendo in mente che nel tempo tutto si evolve e tutto si deve adeguare: i nostri clienti sono cresciuti e così hanno fatto i nostri prodotti.
Alla base della solidità dei nostri prodotti c’è tutta la qualità dei servizi offerti genericamente ai nostri clienti:
• Direzione di team di sviluppo software e di realizzazioni di sistemi di reti;
• Analisi di flussi operativi aziendali;
• Analisi, progettazione e sviluppo di software gestionale su commessa;
• Analisi e progettazione di sistemi di reti locali e geografiche, su circuiti privati, VPN ed Internet, (LAN, WAN, intranet ed extranet) ed in radiofrequenza;
• Implementazioni di sistemi informatici tramite l’utilizzo di applicativi gestionali di terzi.

La comprensione di un problema si ottiene solo identificandone le singole parti. Ed allo stesso modo, il processo di realizzazione di una soluzione consiste nell’organizzare ed assemblare singole, elementari, componenti logiche. Questo processo si può sintetizzare in una sola parola: “semplificare”. Oltre vent’anni di esperienza nello progettazione e realizzazione di software applicativo, e quasi dieci anni di investimenti, sperimentazione, sviluppo e messa a punto sul campo, hanno permesso di realizzare “Sx=Simplex” (che in latino vuol dire “semplice”), una tecnologia che riassume in se l’essenzialità delle regole alla base della realizzazione di tutto il nostro software.

http://www.symcodex.com/company/itcompany.htm