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MEXAL Software per imprese

Passepartout Mexal è un software gestionale potente e completo, per le aziende che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico che funzionale.
Con più di 22.000 installazioni attive in Italia, è il partner ideale per chi cerca un programma semplice, affidabile ed intuitivo per gestire le procedure aziendali fondamentali: contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino.
Passepartout Mexal è altamente personalizzabile: sulla medesima installazione possono essere attivati più terminali (utenti o iDesk) con caratteristiche uguali o differenti per ciascun reparto aziendale(amministrazione, magazzino, produzione, ecc.).
Passepartout Mexal è composto da un applicativo base al quale si abbinano differenti tipologie di terminali (utenti, iDesk) con caratteristiche uguali o differenti, per soddisfare le esigenze, non solo di qualunque tipologia di impresa, ma anche dei vari reparti aziendali: contabilità, magazzino, produzione, ecc.

Con Passepartout Mexal è possibile gestire l’azienda sfruttando le differenti caratteristiche offerte dai vari tipi di iDesk, che possono coesistere con livelli funzionali differenti: contabile, solution, aziendale, produzione.

Passepartout Mexal iDesk Contabile

Passepartout Mexal iDesk Contabile gestisce gli aspetti contabili e fiscali relativi all’esercizio dell’impresa, come Prima Nota, IVA, scadenzario, clienti e fornitori, ritenuta d’acconto, bilanci, ammortamenti, ratei e risconti, ma non si occupa della gestione del magazzino.

Passepartout Mexal iDesk Solution

Passepartout Mexal iDesk Solution è un programma per la gestione completa del magazzino: preventivi, ordini, acquisti, vendite e movimentazioni di magazzino. Il software gestisce il peso netto e la tara, le taglie, gli imballi, articoli strutturati, lotti e rintracciabilità, può aggiornare la Prima Nota ma non si occupa degli gli aspetti contabili e fiscali.

Passepartout Mexal iDesk Aziendale

Passepartout Mexal iDesk Aziendale riunisce tutte le caratteristiche delle precedenti configurazioni del software e permette quindi di gestire tutte le problematiche contabili, fiscali e gestionali dell’impresa.

Passepartout Mexal iDesk Produzione

Passepartout Mexal iDesk Produzione, come l’iDesk Aziendale, è in grado di gestire tutte le problematiche aziendali ed inoltre può gestire i processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, documenti di produzione, ecc.

Passepartout Mexal – Moduli aggiuntivi

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Raccolta ordini

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Tentata vendita

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E-commerce

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Soluzioni CRM

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Fatture PA

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Documentale

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Analisi dati

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Inventario

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Gestione produzione

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Cloud computing

Mexal contabilità e amministrazione

Software Gestione Contabilità

Il programma permette di gestire la Contabilità Generale, ed in particolare Piano dei conti, Prima Nota, scadenzario, incassi e pagamenti, flussi di cassa, cespiti.
Passepartout Mexal è un software gestionale che prevede tutte le funzioni utili all’inserimento e alla gestione delle anagrafiche di clienti, fornitori e agenti, visualizza e stampa la liquidazione IVA e prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali.

Software Gestione Bilanci

Il software permette di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale, anche e non solo orientata alle esigenze introdotte dall’accordo Basilea 2. Tra le varie funzionalità consente di stampare il bilancio di verifica, il bilancio UE, nota integrativa ed allegati, di classificare i saldi contabili per la stampa del bilancio (Civilistico, Fiscale, IRAP, ecc.).

Software gestione fiscale

Consente la gestione dei versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre uscite da effettuarsi tramite Delega F23 e F24, oltre alla gestione delle stampe e degli adempimenti fiscali.

Mexal magazzino e produzione

Software Gestione magazzino

Completamente integrata all’Area Contabilità, l’area del programma dedicata al Magazzino consente di gestire sia gli aspetti commerciali del magazzino legati a vendite ed acquisti, sia gli aspetti inerenti la movimentazione e la gestione degli articoli.
Consente una gestione completa ed integrata dell’intero processo di vendita e di acquisto.
Oltre alle funzioni tipiche dei software per la gestione del magazzino, Passepartout Mexal prevede funzionalità evolute per la gestione di lotti e rintracciabilità,articoli strutturati, taglie e colori, agenti multi-livello, ecc.

Software Gestione produzione

Le funzioni dell’Area Produzione offrono una gestione moderna, facile e funzionale dei processi produttivi. Capace di gestire anche la documentazione di fabbrica, i materiali ed in generale tutti gli aspetti legati ai processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, lotti, rintracciabilità, ecc.
Passepartout Mexal é l’unico software gestionale dotato di soluzioni per distinta base e gestione commesse, proposte generalmente sui prodotti ERP per la grande impresa.

Mexal gestionale documentale

Software gestione documenti

Passepartout Mexal memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo.
Le funzioni per l’archiviazione ottica sostitutiva consentono di apporre ai volumi di documenti la firma digitale e la marca temporale tramite l’Ente Certificatore InfoCert. Il modulo prevede l’inoltro di fatture in formato elettronico, consentendo l’apposizione della firma digitale e la trasmissione telematica di ciascuna fattura/nota di credito emessa al destinatario.

Acquisizione firme con Mexal & Tavolette Wacom

Basta sprechi di carta e archiviazioni voluminose!
Acquisisci la firma e archivia senza stampare nulla!

Mexal Verticalizzazioni

Gestione accise carburante

Completa il tuo Mexal per la gestione di un deposito carburanti integrando l’invio telematico dei flussi di documenti all’agenzia delle dogane (telematizzazione delle accise).Le funzioni per l’archiviazione ottica sostitutiva consentono di apporre ai volumi di documenti la firma digitale e la marca temporale tramite l’Ente Certificatore InfoCert. Il modulo prevede l’inoltro di fatture in formato elettronico, consentendo l’apposizione della firma digitale e la trasmissione telematica di ciascuna fattura/nota di credito emessa al destinatario.

Mexal Oil

Facilita la gestione in tempo reale degli eventi relativi ai rifornimenti ed alla gestione piazzali di distribuzione di carburanti.
Gestisci in tempo reale impianti collegati, controlla e fidelizza i tuoi clienti con le tessere fidelity.

Mexal analisi dati

Business intelligence

Passepartout Business Intelligence consente di sintetizzare, in modo semplice e veloce, i dati che l’azienda quotidianamente elabora, trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delle decisioni strategiche.
Offre analisi multidimensionali, trend significativi, correlazioni tra fenomeni.
In azienda è uno strumento fondamentale per la direzione Commerciale-Marketing e per quella Amministrativa.

Analisi dati

Potente strumento di analisi dati multidimensionale, Analisi Dati (AD) è integrato al software gestionale e permette di analizzare i dati gestiti dal programma trasformandoli in informazioni a supporto delle decisioni aziendali.
Con AD si possono analizzare i diversi processi commerciali dell’azienda o confrontare i dati di periodi diversi.

Software Controllo di gestione

Questo modulo consente di determinare in modo efficace ed efficiente le strategie, offrendo informazioni precise a supporto della Direzione aziendale. Sono previste rilevazioni di tipo contabile, come la gestione delle movimentazioni di costi/ricavi, delle attività e passività inerenti ad una commessa, un’area di competenza o entrambe, nonchè rilevazioni di tipo gestionale come, ad esempio, il numero di pezzi prodotti in una giornata di lavoro.
Il modulo, attraverso la misurazione di appositi indicatori o la verifica degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, consente di attuare le opportune azioni correttive al fine di migliorare la gestione aziendale.

Mexal personalizzabile

Software gestionale su misura

Il software gestionale Passepartout Mexal è estremamente flessibile ed offre la possibilità di adottare numerosi strumenti di integrazione e verticalizzazione.
Il modulo Mexal Developer Suite (MDS) permette di variare, perfezionare ed implementare alcune procedure del programma gestionale in funzione della propria struttura organizzativa e del proprio settore operativo.
MDS, infatti, consente la realizzazione di verticalizzazioni, moduli ed applicativi integrabili ai più diffusi strumenti di Office Automation, oltre a permettere la creazione di veri e propri prodotti software integrati al gestionale.

Consultabile ovunque

Dispositivi Mobile

Disponibile per l’interfacciamento con i più diffusi dispositivi mobile, il software gestionale per Imprese, Passepartout Mexal è utilizzabile su tablet, PC e smartphone dotati di sistema operativo Android o iOS, da cui è possibile accedere a tutte le funzioni presenti sul client tradizionale.

Software gestionale Cloud

Usufruibile anche in modalità Cloud Computing, l’azienda si collega all’applicazione installata presso la Server Farm Passepartout tramite internet e la utilizza in base alle reali necessità. Questa tecnologia permette di utilizzare le funzionalità del prodotto da qualsiasi postazione locale o remota, evita investimenti in infrastrutture hardware e software, libera l’utente dalle attivitàdi backup e fornisce l’aggiornamento automatico del programma a tutti gli utenti.

Passepartout assistenza sempre a tuo fianco

Servizio assistenza

La procedura consente ad un Utente (Assistito) di richiedere e ricevere assistenza di vario tipo da un client remoto (Assistente). L’Assistente è in grado di dialogare in viva voce tramite canale audio, sfruttando la stessa banda di trasmissione dei dati, per istruire l’Assistito sulle operazioni da svolgere.

E’ stato sviluppato per soddisfare le esigenze delle seguenti tipologie di attività
imprese distribuite che gestiscono numerose filiali
professionisti che vogliono offrire assistenza contabile remota alle Aziende Clienti
Partner Passepartout che intendono erogare assistenza remota ai propri Clienti.

Comunicare con facilità

Passepartout e i suoi Partner erogano i servizi di assistenza ai propri clienti tramite l’iComunicator, uno strumento integrato nel gestionale che permette di inviare messaggi, effettuare conversazioni telefoniche e consente agli operatori deputati all’assistenza di intervenire direttamente sugli archivi del cliente.

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