Cos’è un gestionale e perché le imprese lo scelgono
Un software gestionale è un programma informatico, di media o elevata complessità, che automatizza diversi processi aziendali. Tra i diversi processi aziendali si annoverano contabilità, inventario e fatturazione, i più comuni. Con l’utilizzo di un software gestionale è possibile, dunque, alleggerire notevolmente il flusso di lavoro dell’impresa che lo utilizza ed è proprio questa la caratteristica che rende l’adozione di un software gestionale una scelta vincente!

Noi di 4×4 ti proponiamo diverse soluzioni per una gestione più fluida delle tue attività: come abbiamo già anticipato, software di gestione come Mexal e Passcom, presentano la possibilità di essere flessibili e sempre al passo con le esigenze che nascono da parte di un cliente.

È qui che nasce la svolta: con le due nuove funzionalità Cribis e Riconciliazione Bancaria, la gestione delle tue attività non è mai stata così fluida.

Cos’è Cribis?

È una società italiana leader nei servizi per la gestione del credito commerciale, che incrementa lo sviluppo del business attraverso diverse  operazioni, tra cui la gestione dei relativi dati anagrafici. È a Cribis che numerose imprese e numerosi professionisti hanno scelto di affidarsi. I numeri riportano, infatti, oltre 15000 clienti in Italia, senza contare le numerose imprese al di fuori del Bel Paese.

E Riconciliazione Bancaria?
Come suggerisce il nome, Riconciliazione Bancaria è un tool che ti permette di gestire facilmente le informazioni bancarie di cui hai bisogno come estratti conto, pagamenti inviati e ricevuti. La riconciliazione bancaria, infatti, si basa sull’importazione dei file che presentano l’estensione .cbi, che si ricavano dall’home banking. Così facendo, ognuno potrà avere i movimenti bancari a portata di clic, insieme ai diversi dati contabili e con “ognuno” intendiamo sia l’impresa che il suo commercialista!

Quali vantaggi sono in grado di portare in Mexal e Passcom?
La possibilità di integrare velocemente nuove anagrafiche nei gestionali rendono Cribis la soluzione migliore per un workflow immediato e scorrevole.

Ci sono diversi motivi per cui bisognerebbe adottare Cribis nei propri gestionali; il primo fra tutti, secondo noi, è la semplicità di utilizzo della piattaforma, che va a garantire un’esperienza utente davvero fluida. Con un solo click, infatti, è possibile compilare tutti i dati: è sufficiente inserire la P.IVA dell’attività che volete registrare!

L’esecuzione rapida di riconciliazione bancaria, grazie ad automatismi dedicati, rende l’omonimo strumento una scelta vincente sul fronte finanziario e amministrativo di un’impresa. Quest’ultima, infatti, si troverà in una posizione vantaggiosa per quanto riguarda l’organizzazione, potendo giovare della possibilità di avere ogni aspetto bancario sotto mano.

In ogni report presentato, infatti, ciò che colpisce di Riconciliazione Bancaria è la trasparenza che accompagna la meticolosità: nessuna cifra è lasciata al caso.

Proprio questo dettaglio, decisamente non trascurabile, ci fa rendere conto di quali siano i valori che Riconciliazione Bancaria, insieme a Cribis, intende trasmettere: qualità, trasparenza, vicinanza.

Un’ulteriore caratteristica, che abbiamo intenzione di porre all’attenzione di chi sceglie di affidarsi a noi, è quella del team d’assistenza sempre pronto a dare supporto qualora gli utenti dovessero riscontrare delle difficoltà. Nessuna delle due, inoltre, richiede specifiche configurazioni iniziali: entrambe le estensioni risultano molto intuitive.

Come attivarli?
Per richiedere una consulenza sui nostri software gestionali o per velocizzare le tue operazioni con Cribis e Riconciliazione bancaria, sarà sufficiente contattarci e penseremo noi a tutto, in men che non si dica. È la svolta del workflow.

Contattaci per approfondire e, successivamente, integrare queste funzionalità nei vostri gestionali. Scegliete di essere più produttivi ma più leggeri!

Hai bisogno di informazioni commerciali?