vmare-vsphere

VMware vSphere

La piattaforma VMware vSphere è la base ideale per le app, il cloud e le aziende.
VMware vSphere consente di ottenere dall’infrastruttura e dalle app il massimo in termini di prestazioni, disponibilità ed efficienza. È la base ideale per qualsiasi ambiente cloud.
VMware vSphere with Operations Management porta la virtualizzazione a un livello nuovo con la gestione intelligente delle operation. Inoltre, fornisce informazioni più dettagliate, assicurando una migliore disponibilità e prestazioni superiori.

Scopri di più sui nostri

Servizi di Virtualizzazione

VMware vSphere
Ulteriori informazioni

Scopri come virtualizzare qualsiasi app in assoluta sicurezza, ridurre al minimo il downtime delle app, trasformare lo storage per le macchine virtuali e semplificare la gestione del data center con vSphere.

vSphere Operations Management

Scopri come recuperare tempo da dedicare a progetti più strategici grazie all’analisi predittiva, all’affidabilità e disponibilità superiori e agli strumenti di gestione con autoapprendimento inclusi in vSphere Operations Management.

VMware vSphere – Virtualizzazione del server

La maggior parte dei server sfrutta meno del 15% della propria capacità; ciò comporta la proliferazione dei server e la creazione di ambienti complessi. La virtualizzazione dei server risolve queste problematiche consentendo di eseguire più sistemi operativi su un unico server fisico sotto forma di macchine virtuali, ognuna con accesso alle risorse di elaborazione del server sottostante.

Il passo successivo consiste nell’aggregare un cluster di server formando un’unica risorsa consolidata, che migliora l’efficienza complessiva e riduce i costi. Inoltre, la virtualizzazione dei server permette di velocizzare la distribuzione dei carichi di lavoro, migliorare le prestazioni delle applicazioni e aumentare la disponibilità.

VMware vSphere – Virtualizzazione del desktop

La distribuzione dei desktop come servizio gestito offre la possibilità di rispondere più prontamente a opportunità ed esigenze in continua evoluzione. È possibile ridurre i costi e migliorare il servizio fornendo in modo rapido e facile desktop e applicazioni virtualizzati a filiali, dipendenti esterni e in outsourcing e lavoratori mobili che utilizzano tablet iPad o Android.

VMware vSphere – Virtualizzazione della rete

Virtualizzazione della rete
La virtualizzazione della rete consiste nella riproduzione completa di una rete fisica a livello software. Le applicazioni vengono eseguite sulla rete virtuale proprio come avviene su una rete fisica. La virtualizzazione della rete presenta dispositivi e servizi di rete logici, ovvero porte, switch, router, firewall, unità di bilanciamento del carico, VPN e altro ancora, ai carichi di lavoro connessi. Le reti virtuali offrono le stesse funzionalità e garanzie di una rete fisica, ma assicurano i vantaggi operativi e l’indipendenza dall’hardware tipici della virtualizzazione.

VMware vSphere – Software-Defined Storage

Gli enormi volumi di dati e le applicazioni in tempo reale fanno impennare la domanda di storage. La virtualizzazione dello storage astrae i dischi e le unità flash all’interno dei server, li combina in pool di storage a elevate prestazioni e li distribuisce sotto forma di software. Il Software-Defined Storage è un nuovo approccio allo storage che offre un modello operativo molto più efficiente.

Scopri di più sui nostri

Servizi di Virtualizzazione