Buongiorno!

Ci piace dedicare il seguente articolo ad un evento vissuto… al fine di condividere con tutti voi questa bellissima esperienza.

E’ stato un percorso formativo teorico pratico suddiviso in tre giornate…ci siamo alternati tra aula e Rafting sul fiume Tanagro, seguiti dal Coach Elena Giannino.

Un team building innovativo che diventa avventura con il Rafting, coinvolgimento di tutto lo Staff della 4×4 System, integrazione degli aspetti cognitivi, emotivi, fisici.

La metafora sportiva del Rafting, il frame del metodo “Creative Problem Solving” sono andati a potenziare la motivazione e la creatività intese come attitudini e capacità nel dare risposte nuove e adeguate per affrontare nuove sfide.

Dopo questa fase d’aula il team si è spostato sul fiume Tanagro e tra ostacoli, schizzi, in un clima di alta motivazione e concentrazione, ha avuto inizio una fase interessantissima del percorso formativo.

La metafora sportiva del Rafting si presta ad essere adottata come metafora di guida alle aziende per il miglioramento della performance organizzativa del management e del personale.

Noi della 4×4 System abbiamo vissuto con grande entusiasmo, coraggio e voglia di crescita questo percorso e il nostro grazie è rivolto al nostro Tutor Marco Baione della Jobiz Formazione, alla nostra Coach Elena Giannino e all’Amministratore Delegato della 4×4 System il Dott. Maurizio Fasano per aver permesso tutto questo!

Professionisti all’ avventura con lo Staff della 4×4 System