gestionale-buste-paga-paghe-passepartout

Software PAGHE Passepartout on line pay per use

Passepartout Gestione Paghe è una soluzione on-line, ad alto contenuto tecnologico, utilizzabile in modalità Cloud Computing e nata per rispondere alle esigenze dei Professionisti e degli operatori del settore paghe: Commercialisti, Consulenti del Lavoro, PMI.
Essendo un’applicazione online, il software paghe Passepartout si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, con i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente.
Fruibile senza investimenti iniziali con modalità pay per use, con il gestionale paghe Passepartout si paga solo l’utilizzo effettivo, in base al numero dei cedolini elaborati.

Software PAGHE economico e sempre aggiornato

Passepartout Gestione Paghe è un software gestionale che si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, con i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente. Il giorno precedente l’aggiornamento, viene inviata l’informativa che comunica le variazioni apportate alle tabelle contrattuali, previdenziali e fiscali. Non è necessario effettuare alcuna operazione. Le variazioni interessano soltanto le tabelle gestite automaticamente dalla procedura e non vanno mai a modificare i dati inseriti o elaborati dall’Utente.

Una soluzione conveniente

Risparmio economico

IL software Passepartout Gestione Paghe non prevede alcun costo iniziale per l’acquisto della licenza d’uso, si paga solo l’utilizzo proporzionato al volume dei cedolini effettivamente elaborati in formula pay for use. Si hanno così costi proporzionali al volume di cedolini con il controllo in ogni momento del consumo effettivo. In ogni momento è possibile controllare il numero di cedolini residui, rispondendo così alle esigenze di chi si trova a fare i conti con un mercato sempre più altalenante.

Accesso con qualunque strumento

Il programma è utilizzabile attraverso qualsiasi supporto con accesso internet, anche tramite internet key: pc, tablet, smartphone e altri dispositivi mobile. Passepartout Gestione Paghe è utilizzabile con un normale web browser come Explorer, Chrome o Safari ed è immediatamente operativo senza necessità di installare alcun programma, basta un semplice permesso di accesso e la relativa password. Fruibile attraverso internet, da un computer collegato alla rete, consente di operare direttamente via web su server dedicati, residenti in una server farm riservata e garantita.

Software cedolini

Automatismi

Passepartout Gestione Paghe calcola il cedolino in automatico lasciando comunque la possibilità di intervenire, anche preventivamente, su qualsiasi elemento elaborato. Il calendario delle presenze di ogni mese viene ricostruito dal programma, è sufficiente solo un minimo intervento da parte dell’utente nella sua costruzione. Passepartout Gestione Paghe gestisce automaticamente gli eventi di malattia, maternità, infortuni, CIG, straordinari e maggiorazioni, la generazione ed esportazione dei dati contabili e il costo del personale. E’ inoltre previsto l’aggancio al piano dei conti, la rilevazione dati IRAP e gli studi di settore. Sono gestite le esigenze specifiche di settori particolari come quello edile, le cooperative, l‘agricoltura, lo spettacolo e il settore pubblico.

Gestione variazioni

Passepartout Gestione Paghe permette la correzione delle presenze di un determinato mese, effettuata successivamente all’elaborazione definitiva dello stesso come, ad esempio, la rettifica di un periodo di assenza comunicata successivamente alla consegna della busta paga, con conseguente generazione di voci di conguaglio calcolate automaticamente e riportate sul cedolino del mese successivo. E’ inoltre possibile inserire delle variazioni di orario posticipate relative agli ultimi giorni del mese nel caso in cui il pagamento dello stipendio avvenga entro la fine dello stesso.

Software adempimenti fiscali

Adempimenti obbligatori

Tutti gli adempimenti obbligatori mensili ed annuali sono gestiti con il massimo automatismo possibile nella compilazione dei dati, la generazione dei file per l’invio telematico e la stampa laser dei modelli.
Sono compresi i seguenti adempimenti:
• Uniemens
• Denuncia Enpals
• Dma Inpdap
• F24
• Cud
• 770
• Autoliquidazione Inail

Collocamento

I dati anagrafici e contrattuali necessari per le assunzioni e cessazioni possono essere inseriti preventivamente su un archivio parallelo a quello paghe dove vengono prodotti i modelli richiesti per le pratiche di collocamento. Gli stessi dati vengono trasferiti sull’archivio paghe semplicemente premendo l’apposito pulsante.

Parcellazione

Sono previsti diverse modalità di calcolo dei compensi per i professionisti rilevabili in automatico in base alle elaborazioni effettuate, come ad esempio il calcolo del compenso sulla base del numero dei cedolini, oppure in base alla tipologia delle operazioni eseguite e calcolate automaticamente come assunzioni, malattia, stampa CUD. È inoltre prevista la definizione di un listino e la stampa della notula in forma provvisoria o definitiva.

Sempre aggiornato

Tabelle sempre aggiornate

Passepartout Gestione Paghe si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, con i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente. Il giorno precedente l’aggiornamento, viene inviata una informativa per comunicare le variazioni apportate alle tabelle contrattuali, previdenziali e fiscali. Non è necessario effettuare alcuna operazione. Le variazioni interessano soltanto le tabelle gestite automaticamente dalla procedura e non vanno mai a modificare i dati inseriti o elaborati dall’Utente.

Sicurezza e salvaguardia degli archivi

Passepartout Gestione Paghe svincola chi lo utilizza dalle problematiche della continua evoluzione tecnologica, dalla gestione dell’infrastruttura informatica ed è garantito per gli aspetti normativi legati alla sicurezza e alla salvaguardia degli archivi dei dati. Tutto questo si concretizza in un notevole miglioramento nell’efficienza operativa ed una significativa riduzione dei costi di gestione.

Software rilevazione presenze

Acquisizione dati da rilevatore presenze

Passepartout Gestione Paghe permette l’acquisizione dei dati relativi alle presenze mediante un file specifico, generato direttamente dal rilevatore presenze e trasferito attraverso una funzione di importazione dati, sul programma paghe.

Passaggio delle presenze da terzi soggetti

É possibile consentire l’accesso ai dati a soggetti esterni, come ad esempio le proprie aziende clienti, mantenendone comunque il controllo attraverso l’abilitazione di menu specializzati a seconda delle funzioni che si vogliono attribuire:
• Visualizzazione ed eventuale stampa dei cedolini
• Prospetti contabili
• Modelli di pagamento come ad esempio il modello F24
E’ altresì possibile il passaggio automatico dei dati relativi alle presenze mensili da parte di soggetti esterni. Tale passaggio evita comunicazioni cartacee o trasmissione di altra natura poiché tutti i dati vengono inseriti nell’applicazione in maniera integrata. Sono gli stessi soggetti interessati ad implementare i dati lavorando in gestione condivisa direttamente sugli archivi e consentendo un significativo risparmio di tempo ai fini della produzione dei cedolini.

Tutto sotto controllo

Storicizzazione dei dati

E’ prevista una storicizzazione di tutti i dati inseriti o elaborati, sia a livello aziendale che di singolo dipendente, senza necessità di effettuare procedure di archiviazione dati. Questo permette di conservare, a tempo indefinito, lo storico di ogni informazione utile come, ad esempio, la qualifica del dipendente, il livello retributivo, la situazione contributiva dell’azienda. Anche gli aggiornamenti mensili seguono lo stesso criterio di storicizzazione dei dati: è sempre possibile elaborare un periodo di paga pregresso, facendo riferimento alle retribuzioni contrattuali, alle aliquote contributive o fiscali, e ai criteri di calcolo in vigore nel periodo interessato. Non è mai necessario effettuare alcuna procedura di “archiviazione” dei dati, neppure al termine dell’anno in corso.

Prospetti riepilogativi

Con l’elaborazione del cedolino, estremamente semplice ed intuitiva, sono disponibili numerosi prospetti riepilogativi, che rappresentano un valido strumento di lavoro.

Centri di costo

Per le realtà che hanno necessità di suddividere i costi del personale per centri differenti, Passepartout Gestione Paghe consente la definizione di due livelli per ogni azienda ad esempio per gestire al primo livello le filiali di un’azienda ed al secondo i vari settori di ogni filiale. Ogni dipendente può essere agganciato ad un centro di costo anche successivamente alle elaborazioni dei cedolini di diversi mesi.

Vedi tutti gli altri software
Passepartout

passepartout-video-prodotto