La pillola del giorno è dedicata alla Microsoft e a Fujitsu: insieme per la scansione del palmo su PC Win Pro.

Microsoft e Fujitsu annunciano una partnership per realizzare computer portatili Windows 10 Pro con Windows Hello e il riconoscimento dei vasi sanguigni nel palmo. La tecnologia, sviluppata da Fujitsu è nota con il nome commerciale di PalmSecure, ed è già impiegata da alcune aziende nel mondo.
PalmSecure consiste di un sensore grande qualche centimetro quadrato che riesce a riconoscere la disposizione delle vene nel palmo della mano. Queste formano un reticolo particolarmente intricato, al punto da essere diverso in ciascun essere umano. Il vantaggio rispetto ad altri metodi più diffusi, come l’impronta digitale o la scansione del volto, è che viene sfruttato un parametro biometrico “interno”, quindi più difficile da rubare o riprodurre.

L’utente non deve far altro che mostrare il palmo aperto al sensore per qualche istante, e il sistema si sblocca senza bisogno di password o altri input.

Clicca per visualizzare un elenco dei portatili business su cui è possibile equipaggiare il sensore PalmSecure (al posto di quello di impronte digitali).

Articolo e video: https://hardware.hdblog.it/2018/02/09/microsoft-fujitsu-scansione-palmo-vene/

Semplicemente, fantastico!